Nello Simioli

Nello Simioli

Sabato 2 Aprile si terrà presso il Nuclè di Altamura l'ultimo party firmato SoQQuadro, le one -night con l'intento di capovolgere le abitudini del divertimento notturno. Per questa ultima serata sarà presente, in consolle, Nello Simioli. Dj resident e Direttore Artistico del Sottovento di Porto Cervo.
[img src=/data/rubriche/42hhh7s96bf7qv1tyjp11301485054.jpg alt=Immagine>
Sei un personaggio attivo su più fronti: sei un dj che gira il mondo, suonando nei locali più eleganti, produci brani importanti, con il progetto “The Black Project”, che spesso ritroviamo ai primi posti delle classifiche dance, curi la direzione artistica del famoso Sottovento e sei anche testimonial di importanti marchi della moda. Dove trovi l'energia per svolgere bene e con impegno tutte queste attività?
Sì, è vero sono impegnato su tanti fronti. Ma tutto quello che faccio ha come comune denominatore la musica e il clubbing, che sono le mie grandi passioni. Quindi è dalla soddisfazione nel fare ciò che mi piace che traggo tutte le energie necessarie.
Quando sei in studio a produrre nuovi brani, come orienti i tuoi lavori?
Seguo, con il mio socio, 2 filoni musicali ben precisi; con lo pseudonimo The Black Project, sviluppo progetti discografici di matrice funky house riarrangiandoli in chiave attuale e molto personale, in modo da essere coerente con il profilo artistico. Altre produzioni vengono pubblicate come Simioli & Black . Queste hanno una connotazione più elettronica, in modo da creare un profilo artistico ben riconoscibile sotto quest'altro nome.
Da Direttore Artistico, quando vai a suonare in altri locali, cosa osservi maggiormente?
Guardo innanzitutto l'organizzazione e la professionalità degli altri gestori. Sono anche attento all'impostazione strutturale del locale, sotto il profilo della funzionalità e dell'orientamento artistico.
Secondo te quanto è importante la pianificazione di una serata ai fini del divertimento del pubblico partecipante?
Oggi il pubblico è esigente ed è abituato ad un'offerta quanto mai variegata, quindi non bisogna lasciare nulla al caso. Inoltre una programmazione organizzata permette una migliore comunicazione e aumenta le aspettative del pubblico.
Sei senza dubbio, uno dei dj italiani richiesti. Spesso il tuo nome viene affiancato al termine dj fashion. Secondo te, questo termine è un valore aggiuntivo?
La terminologia fashion applicata al clubbing è una cosa tutta italiana. Per me non significa nulla, in verità, anche se è utilizzata per indicare locali con un target medio - alto.
Come descriveresti il tuo djset e perché?
Trasversale, perché mi piace partire da un determinato sound per arrivare a proporre cose più eclettiche man mano che l'atmosfera si scalda.
Attraverso la tua performance, come stupirai il pubblico presente all'ultima notte firmata SoQQuadro?
Con brani assolutamente originali, rieditati da me e quindi unici!
a cura di Valter Cirillo
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

“Armistizio” di Elena Mazzocchi, storie di adolescenti (e non solo) nella Roma contemporanea

17/04/2024 | Bookpress

L'autrice ci parla del suo romanzo di formazione in cui racconta una storia intensa che esplora i tormenti dell'adolescenza e il complesso passaggio verso l'età adulta...

Interviste

Intervista a Ivan Nossa, autore del manuale “La Legge di Attrazione per Principianti”.

10/04/2024 | Bookpress

Ivan nossa è uno scrittore e divulgatore; la sua passione per la crescita personale e la ricerca interiore lo portano a quarantasette anni a cambiare completamente perco...

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

424677 utenti registrati

17082753 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online