Rosa Dei Venti

Via C. Colombo, 7 84010 Vietri sul Mare, - Vietri sul Mare, Salerno

Contatti

089210432
rdv2012rdv@gmail.com

Condividi su

Descrizione

La Società “Rosa dei Venti s.r.l.” è una società che è nata dal raggruppamento degli otto stabilimenti balneari esistenti operanti nel settore turistico da oltre trent'anni sull'arenile est di Marina di Vietri è precisamente i seguenti:
 
Lido S. Lucia
Lido Aurora
Lido Smeraldo
Lido Mistral
Lido Azzurro
Lido Letizia 1°
Lido Letizia 2°
Lido Marcina
 
Marina di Vietri...oggiLa costituzione della società è nata nel 2002 ed è composta attualmente da 30 soci, essa Società, si occupa prevalentemente nella gestione balneare, con attività secondarie di bar, ristorante, pizzeria, intrattenimento musicale e danzante all'aperto e di tutti i servizi turistici estivi.
Il complesso turistico è situato ad est del fiume Bonea che divide in due zone la frazione Marina ed è stato realizzato in applicazione e rispetto del piano urbanistico esecutivo del Comune di Vietri Sul Mare, approvato in varie conferenze di servizio da tutti gli Enti interessati all'area (Demanio marittimo, Dogana, Provincia, regione, Comune, Soprintendenza ai Beni Ambientali e paesaggistici, ed altri Enti minori) che attualmente è in fase di esecuzione.
La struttura si trova come innanzi detto nel Comune di Vietri sul mare (SA) ed è individuata come la prima perla della divina costiera Amalfitana nella meravigliosa baia e suggestiva antica Veteri.
La costiera Amalfitana è famosa in tutto il mondo per la bellezza mozzafiato del suo paesaggio, che mostra in contemporanea l'azzurro del mare con il verde della rigogliosa vegetazione e le aspre tonalità della roccia carsica delle scogliere esistenti. Le tinte vivaci dei borghi abbarbicati sulle sinuose e scoscese falde della costa d'Amalfi  creano un meraviglioso contrasto di colori e costituiscono un' autentica tavolozza naturale, cui artisti di ogni luogo e di ogni tempo si sono ispirati. La costa è famosa inoltre per alcune attività artigianali di antichissima data, tra le più note la lavorazione di ceramiche di Vietri sul Mare, e centri turistici famosi quali Amalfi e Positano.
Vietri  Sul Mare  sorge all'inizio della costiera Amalfitana, per chi proviene da Salerno. La piccola cittadina  è caratterizzata da due insediamenti urbani, il primo che è anche il capoluogo, posto su di un terrazza-mento degradante verso il mare ove ha trovato origine il centro di Vietri, l'altro la frazione marina che è a stretto contatto con la spiaggia, ove sorge un imponente torre saracena.
Per rendersi conto della bellezza del luogo, bisogna visitarlo e viverlo per qualche giorno.
 

Tipologia

Orari Apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

424677 utenti registrati

17077715 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online