save the music

save the music

save the music
Sono già le 5:30 e il buio della notte si scioglie a poco a poco nel mattino, tutto tace ancora però, i rumori dormono dietro l'orizzonte nel letto del sole, così posso lasciare che la voce di D'angelo in “shit, damn, muthafucka”, possa cullarmi ancora un poco.
[img src=/data/rubriche/x3reyuslq3f8e9kbm8yh.jpg alt=Immagine>
Per questo amo la notte, ho la possibilità di ascoltare i miei pensieri e dar lustro ai mie sogni. Di notte la musica appena sussurrata dallo stereo, sembra un vento soffice ed ogni emozione viene amplificata da questa calma tremenda. Le luci pallide dei lampioni non turbano gli occhi, l'incalzare dei minuti si assopisce, così da non logorare il ritmo lento dei desideri e delle passioni.
Non vi sto parlando di me, ma di uno dei significati della musica, cioè l'alchimia dell'ascolto. Quella sensazione particolare che si prova quando ci riconosciamo in ciò che stiamo ascoltando. Noi che amiamo la musica abbiamo questo grande dono, che è grande come quello di “fare” la
musica.. noi ci emozioniamo per lei, per la musica nera nel nostro caso...che più d'ogni altra, pare coccolarci e consolarci nei nostri dolori con i suoi ritmi soavi, con i suoi suoni puri, con la sua energia .
[img src=/data/rubriche/peh97729xhhyp4cydb87.jpg alt=Immagine>
Ma qual è il senso di tutto questo? Io penso che sia esattamente: l'amore! E vi sto parlando dell'amore delle COSE! Quello per cui molti di noi credono di non dover perdere tempo!
E dov'è l'amore? L'amore è in queste mie parole,l'amore è nel vostro leggere le mie parole, l'amore è nella musica, l'amore è nei locali dove i dj non si piegano alle classifiche di billboard,l'amore è in chi sceglie la propria musica, il proprio hip hop senza farsi influenzare da nessuno, l'amore è capire che non c'è bisogno di essere bianchi, neri, gialli, per essere parte di questa cultura.
L'AMORE è ASCOLTARE 100 VOLTE UNA FRASE DI U NA CANZONE RAP PERCHE' L'HAI CAPITA E TI E' ENTRATA NELL'ANIMA.
Dicevano gli antichi che il libro del cosmo è scritto con i numeri e che la musica descrive l'armonia del mondo.
Era vero! Ecco perché una triste notte di aprile può diventare immensa nella sua bellezza se lascio che la musica che ascolto estenda il mio animo sino a farmi “diventare” la notte..dove io divento il silenzio ed io divento la musica ed io divento il buio. Perdonate la troppo romantica scivolata!!!
[img src=/data/rubriche/o66mckz0r8fdl5ccdxet.jpg alt=Immagine>
Mi sono solo lasciato prendere da quello stato d'animo euforico per cui ogni cosa sembra suggerire dei pensieri e delle idee. Spero che la musica di cui voglio discutere possa sempre essere questo
per voi e per me, possa essere cioè sempre quell' ispirazione in grado di amplificare ogni
sensazione. Mi auguro che possiate capire quanto è profondo ciò che avete dentro. La musica che io chiamo musica nera è nient'altro che squarcio, è lotta,è vita,è sudore ed è libertà,sempre, quando la si ama e la si sceglie.
Vi lascio e vi saluto ora con una citazione tratta dal pezzo di Nas "I Can".read more,
read changes the globe..save the music.y'all, save the music...
[img src=/data/rubriche/047hbqqrt7ifht04wxfu.jpg alt=Immagine>
Con ragione e passione....Mike Bianco
Fonte:

424677 utenti registrati

17079120 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online